Servizi > Servizi Tecnici > Privacy

Privacy

Il tema della privacy è di crescente rilievo per tutte le imprese nel panorama italiano, europeo ed internazionale, tanto che le aziende richiedono con sempre maggior frequenza, consulenti per la privacy preparati ed affidabili per gestire al meglio tutte le questioni legate alla segretezza dei dati trattati.

Il Gruppo ASIA dispone di consulenti privacy aggiornati e professionali che seguono il Cliente con uno scrupoloso programma di interventi mirati, suddivisi in due aree principali:

  • consulenza privacy: si tratta di un primo intervento che giunge fin nella profondità della realtà aziendale per risolvere tutti gli obblighi in materia di privacy, ed in particolare nella stesura di lettere, informative e stesura del registro dei trattamenti.
  • assunzione incarico di D.P.O. esterno (Data Protection Officer) per aziende per le quali è previsto l'obbligo di individuazione di tale figura ai sensi del nuovo codice della Privacy.
  • newsletter: il gruppo ASIA ha pensato ad una consulenza privacy duratura ed efficace, con un'assistenza modellata secondo le esigenze dell'azienda. Per le ns. aziende viene predisposto un sistema di aggiornamento tecnico – legislativo mediante periodica newsletter inviata tramite indirizzo e-mail.

La privacy è una materia delicata e molto complessa da trattare, affidarsi all'esperienza e alla preparazione dei consulenti privacy del Gruppo ASIA permette alle Aziende di gestire con tranquillità tutti i dati e le informazioni secondo le normative vigenti, senza paura di sbagliare.